Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici (14) giorni dopo il ricevimento della merce inviando una comunicazione a info@sallygioielli.it, inserendo i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause.

Il consumatore avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al momento dell’acquisto, solamente dopo che avremo ricevuto e controllato la merce, attestata l’integrità e la perfetta corrispondenza di quanto venduto.

Gli articoli devono essere in perfetto stato, il cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli articoli. Pertanto qualora la merce restituita risulti danneggiata (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completa di tutti i suoi elementi ed accessori, non corredata dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, l’acquirente risponderà della diminuzione di valore della merce, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo dell’articolo.

Il reso per acquisto online NON prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso.

I rischi e i costi diretti della restituzione degli articoli saranno a carico dell’acquirente.

Per restituire la merce consigliamo di recarsi all’ufficio postale più vicino e inviarci gli articoli da restituire tramite spedizione assicurata (siamo disponibili a fornire maggiori informazioni relative a questo metodo di reso).

Dovrete inserire i vostri dati alla voce MITTENTE. Invece alla voce DESTINATARIO inserire:

MASSIMO TARTARA – VIALE DEL VIVAIO, 15 – 15048 VALENZA (AL).

Il rimborso avverrà, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla ricezione degli articoli resi e verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del prodotto. In caso di bonifico bancario, sarà dovere dell’acquirente comunicarci gli estremi bancari per metterci in condizione di poter restituire la somma dovuta.

Qualora tu abbia ricevuto merce errata o danneggiata, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo della restituzione durante la richiesta di reso online.

ESCLUSIONI

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza di beni confezionati su misura o personalizzati.

Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.