Domande frequenti

Devo creare un account per poter effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi o connettersi al proprio account esistente.
Vedi “Formazione contratto”.

Non ho ricevuto la mail di conferma registrazione, cosa devo fare?

È possibile che tu abbia digitato l’indirizzo email in modo errato e di conseguenza non possiamo recapitare l’email di conferma registrazione al tuo indirizzo email. Ti invitiamo a effettuare una nuova sottoscrizione o a contattarci all’indirizzo email: info@sallygioielli.it

Quali sono i dati importanti per la spedizione?

Per la consegna degli ordini effettuati è necessario specificare il proprio nominativo e gli indirizzi di spedizione e fatturazione.

  • Nome
  • Cognome
  • Stato/Regione
  • Città/Provincia
  • Indirizzo di spedizione
  • Codice Postale
  • Numero di telefono
  • Codice fiscale e P.IVA se lo desideri
IVA e spedizione assicurata sono inclusi nel prezzo?

Certo, il prezzo indicato è già comprensivo di IVA e spedizione assicurata.

Se aggiungo un prodotto al carrello devo per forza acquistarlo?

No, aggiungere un prodotto al carrello non è assolutamente vincolante, anche se hai effettuato l’accesso con il tuo account personale.

Perché la dimensione degli oggetti è diversa rispetto all’immagine del sito?

Le immagini pubblicate sul sito sono a titolo informativo; in particolare, alcuni dettagli possono risultare ingranditi o rimpiccioliti per esigenze di layout del sito. La resa delle immagini può variare anche in base al browser da voi utilizzato per navigare, ti consigliamo di consultare la scheda prodotto dove sono riportate le misure di ogni articolo.

Data la lavorazione artigianale dei gioielli, le misure possono variare di qualche millimetro.

Per maggiori informazioni contattaci compilando il forum contatti o all’indirizzo email: info@sallygioielli.it.

Vedi “Introduzione, formazione del contratto, condizioni d’uso”.

Cos’è e come funziona il codice promozionale?

Il ‘codice promozionale’ è un codice sconto che ti permette di usufruire di promozioni speciali a te dedicate. Il codice promozionale ti verrà comunicato tramite la nostra Newsletter in occasione di particolari eventi, ricorrenze o festività. Se già lo possiedi, non devi fare altro che inserirlo nell’apposito campo che trovi nel carrello del tuo ordine. Lo sconto verrà calcolato sul totale del tuo ordine e visualizzato automaticamente. I codici promozionali non sono cumulabili tra di loro e sarà possibile utilizzare un solo codice promozionale alla volta.
Per ricevere i codici promozionali ed essere sempre aggiornata su tutte le promozioni che danno accesso a sconti esclusivi, iscriviti alla nostra Newsletter.

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

Sally Gioielli accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito / carta di credito prepagata, compresa la postepay.
  • Paypal
  • Bonifico bancario

Non è possibile effettuare il pagamento in contrassegno.

Vedi “Tempi di consegnaPagamento”.

È sicuro comprare sul sito Sally Gioielli Valenza?

Certo, tutti i pagamenti effettuati sono criptati e sicuri. Il vostro browser vi segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.
Vedi “Tempi di consegna – Pagamento”.

Cosa accade al mio ordine se acquisto qualcosa che non è più disponibile a magazzino?

Può succedere che alcuni articoli non siano disponibili, anche a seguito di un ordine già effettuato. In questo caso ci riserviamo il diritto di cancellare il tuo ordine e rimborsarti l’importo pagato sulla tua carta o sul tuo conto corrente in caso di pagamento tramite bonifico bancario.
Vedi “Tempi di consegna – Pagamento”.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

La consegna viene effettuata indicativamente entro 2-5 giorni lavorativi dall’ordine nella maggior parte delle località italiane. Sally Gioielli non procederà all’invio della merce prima di aver ricevuto il pagamento per intero.
In casi di pagamento tramite bonifico bancario il tempo di spedizione stimato sarà calcolato a partire dal giorno dell’effettivo accredito sul conto corrente.
Durante le festività natalizie (dal 05 Dicembre all’08 Gennaio), nel mese di agosto e nella settimana che comprende Pasqua, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.
Vedi “Tempi di consegna – Pagamento”.

Posso ricevere il mio acquisto a un indirizzo differente da quello di fatturazione?

Certo, puoi richiedere che l’ordine ti venga inviato a un indirizzo di fatturazione differente.

Devo fare un regalo, posso inviare il mio ordine direttamente alla persona a cui desidero fare il regalo?

Certo, basterà inserire nell’indirizzo di spedizione tutti i dati del destinatario e nell’indirizzo di fatturazione i tuoi dati.

Posso recedere da un acquisto online?

Certo, il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici (14) giorni dopo il ricevimento della merce.
Vedi “Diritto di recesso”.

Quali sono i tempi per il rimborso?

Il rimborso avverrà, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla ricezione degli articoli resi e verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del prodotto. In caso di bonifico bancario, sarà dovere dell’acquirente comunicarci gli estremi bancari per metterci in condizione di poter restituire la somma dovuta.
Vedi “Diritto di recesso”.

Cos’è la Garanzia Legale?

I gioielli sono coperti da Garanzia legale di DUE ANNI (24 MESI) dalla data di consegna per difetti di fabbricazione.
Consigliamo di esaminare la merce al momento della sua ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti che dovranno essere comunicati entro due (2) mesi dalla loro scoperta.
In caso di restituzione sarà indispensabile allegare agli articoli il documento d’acquisto, in quanto costituisce la Garanzia stessa.
Vedi “Garanzia legale”.

Cosa non è coperto dalla garanzia?

Sono esclusi dalla garanzia:

  • Lo scolorimento del gioiello, specialmente se dovuto all’utilizzo di profumi o detergenti, come conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento dei gioielli.
  • Danni o rotture provocati da urti accidentali.

Saremo comunque a tua disposizione per qualsiasi evenienza.

Per assistenza, contattaci all’indirizzo email: info@sallygioielli.it.

Non saremo responsabili per eventuali ritardi di assistenza derivanti da cause indipendenti dal nostro controllo, inclusi: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.

La mia garanzia è scaduta, posso ricevere assistenza?

Certo, ti invieremo un preventivo di spesa a fronte della tua richiesta.

Se hai bisogno di maggiori informazioni prego contattaci compilando il form sottostante. Saremo felici di risponderti al più presto.

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

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I nostri gioielli, esclusivamente MADE IN VALENZA, vengono creati e lavorati con la tipica manualità che contraddistingue da sempre l’artigianato valenzano, famoso in tutto il mondo e ne fanno un oggetto unico ed importante.

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