Marchi

 

MADE IN VALENZA

Dalla fine dell’Ottocento la città di Valenza, in provincia di Alessandria, è il primo centro artigianale per la produzione di gioielli nel mondo e la sua posizione la pone in un luogo ideale per la loro commercializzazione.

Gran parte dell’economia della città ruota intorno a questa attività. Il mercato iniziale era locale e si diffuse gradualmente a livello nazionale dopo l’Unità d’Italia.

Le vendite si realizzavano grazie a un viaggiatore, spesso il proprietario stesso del laboratorio, che visitava la clientela a domicilio.

Un vero boom della produzione si ebbe negli anni che seguirono la fine della seconda guerra mondiale.

La linea Sally Gioielli Valenza realizza oggetti giovani, intriganti semplici da indossare e che racchiudono l’essenza di ogni personalità. Un gioiello unico ed autentico nel suo genere, lavorato con la sapiente manualità che contraddistingue da sempre l’artigianato valenzano famoso in tutto il mondo.

Sally Gioielli garantisce che il ciclo produttivo del gioiello è interamente sviluppato a Valenza.

I nostri gioielli, esclusivamente MADE IN VALENZA, vengono creati e lavorati con la tipica manualità che contraddistingue da sempre l’artigianato valenzano, famoso in tutto il mondo e ne fanno un oggetto unico ed importante.

Iscriviti alla Newsletter

Letta e compresa la Privacy Policy

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali per finalità di invio di comunicazioni tramite e-mail. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Visita il nostro shop

Creazioni uniche ed autentiche, espressione di pregiata artigianalità valenzana. Tutti i nostri gioielli vengono lavorati esclusivamente a mano, Sally Gioielli garantisce che il ciclo produttivo del gioiello è interamente sviluppato a Valenza.
Shop On-line